• 11912 Tombola Scout - San Vittore
  • 11911 23 aprile 2018 - Giornata Mondiale del Libro
  • 11910 23 aprile 2018 - Giornata Mondiale del Libro
  • 11904 Aspira...cervello!
Politica
sabato 28 ottobre 2017.
Riprese le discussioni sul futuro della previdenza per la vecchiaia

Ieri, venerdì 27 ottobre, il consigliere federale Alain Berset ha incontrato i rappresentanti di oltre 25 tra partiti, parti sociali e altre organizzazioni. A un mese dalla bocciatura della riforma in votazione popolare, ciascuno deve assumersi le proprie responsabilità e contribuire al prosieguo della discussione.

Ieri pomeriggio a Berna, il capo del Dipartimento federale dell’interno (DFI) ha rilanciato il dialogo sullo sviluppo del nostro sistema pensionistico. In un incontro durato oltre due ore, le parti hanno analizzato il risultato del 24 settembre, ma soprattutto esposto la loro visione del futuro.
Ne è emerso che non vi è unità di vedute su come riformare il sistema. L’unica cosa su cui tutti si sono trovati d’accordo è la necessità di una riforma.
Il DFI analizzerà ora accuratamente tutte le posizioni espresse. Il Consiglio federale ne discuterà e deciderà sul da farsi ancora prima della fine dell’anno.

top

“Non inorgoglitevi per i pochi grandi uomini che nel corso dei secoli sono nati nella vostra terra; il merito non è vostro.
Pensate piuttosto al modo in cui li avete trattati durante la loro vita e come avete seguito i loro insegnamenti.”

Albert Einstein

 
Sponsors