• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Politica
sabato 28 ottobre 2017.
Riprese le discussioni sul futuro della previdenza per la vecchiaia

Ieri, venerdì 27 ottobre, il consigliere federale Alain Berset ha incontrato i rappresentanti di oltre 25 tra partiti, parti sociali e altre organizzazioni. A un mese dalla bocciatura della riforma in votazione popolare, ciascuno deve assumersi le proprie responsabilità e contribuire al prosieguo della discussione.

Ieri pomeriggio a Berna, il capo del Dipartimento federale dell’interno (DFI) ha rilanciato il dialogo sullo sviluppo del nostro sistema pensionistico. In un incontro durato oltre due ore, le parti hanno analizzato il risultato del 24 settembre, ma soprattutto esposto la loro visione del futuro.
Ne è emerso che non vi è unità di vedute su come riformare il sistema. L’unica cosa su cui tutti si sono trovati d’accordo è la necessità di una riforma.
Il DFI analizzerà ora accuratamente tutte le posizioni espresse. Il Consiglio federale ne discuterà e deciderà sul da farsi ancora prima della fine dell’anno.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors