• 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Regionale
domenica 29 ottobre 2017.
Incidenti di montagna - Escursionista trovato morto in Mesolcina

(ats) Un escursionista di 45 anni ha perso la vita sabato in Val Roggiasca, sopra Roveredo, in Mesolcina. Il suo cadavere è stato trovato nelle prime ore di stamane, indica in una nota la polizia cantonale grigionese.

Sabato sera i parenti hanno segnalato che il 45enne non era ancora rientrato dalla montagna. Con il supporto della polizia cantonale ticinese sono iniziate le ricerche. L’automobile dell’uomo è stata trovata in Val Roggiasca. Poco dopo la mezzanotte, in una zona impervia non molto distante, gli agenti sono riusciti a localizzare il cadavere del malcapitato.

In base ai primi accertamenti sul posto - scrive la polizia - è da presumere che l’uomo sia scivolato su un sentiero per poi precipitare per oltre 200 metri lungo il pendio. La polizia cantonale dei Grigioni ha aperto un’indagine per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors