• 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Fuori regione
domenica 5 novembre 2017.
Villaggio di Heidi, il Cantone investe nell’ampliamento

(ats) Il Cantone dei Grigioni sosterrà l’ampliamento del villaggio di Heidi, a Maienfeld (GR), con un finanziamento di 2 milioni di franchi "al fine di accrescere l’attrattiva dell’offerta turistica del villaggio", classificato come "infrastruttura di rilevanza sistemica".

I costi complessivi del progetto ammontano a circa 10,1 milioni di franchi, con i quali si intende rinnovare le attrazioni esistenti e crearne di nuove, si legge nella nota diffusa dal Governo retico. Tra queste la baita di Heidi sull’alpe, la scuola del villaggio all’interno del municipio, la stalla del pastorello Peter, la cucina della nonna, nonché il parco giochi.

Il villaggio di Heidi a Maienfeld immerge i visitatori nella storia della pastorella svizzera più amata dai bambini, raccontata nel romanzo di Johanna Spyri, famoso in tutto il mondo.

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors