• 13098 Marco Balzano a Grono
  • 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Fuori regione
domenica 5 novembre 2017.
Villaggio di Heidi, il Cantone investe nell’ampliamento

(ats) Il Cantone dei Grigioni sosterrà l’ampliamento del villaggio di Heidi, a Maienfeld (GR), con un finanziamento di 2 milioni di franchi "al fine di accrescere l’attrattiva dell’offerta turistica del villaggio", classificato come "infrastruttura di rilevanza sistemica".

I costi complessivi del progetto ammontano a circa 10,1 milioni di franchi, con i quali si intende rinnovare le attrazioni esistenti e crearne di nuove, si legge nella nota diffusa dal Governo retico. Tra queste la baita di Heidi sull’alpe, la scuola del villaggio all’interno del municipio, la stalla del pastorello Peter, la cucina della nonna, nonché il parco giochi.

Il villaggio di Heidi a Maienfeld immerge i visitatori nella storia della pastorella svizzera più amata dai bambini, raccontata nel romanzo di Johanna Spyri, famoso in tutto il mondo.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors