• 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Fuori regione
giovedì 16 novembre 2017.
Vendita di Borse e foulard a Locarno sabato 18 novembre per progetti contro la violenza sulle donne

I club ticinesi di Soroptimist International hanno organizzato una super vendita di borse e foulard second hand, al fine di una raccolta fondi per progetti contro la violenza sulle donne e a favore delle case Casa e Consultorio delle Donne di Lugano e Casa Armònia del Locarnese

L’appuntamento è per sabato 18 novembre 2017 nello Spazio Bar del nuovissimo Palacinema a Locarno dalle ore 9:30 alle ore 18:00.

Il Soroptimist International è un’organizzazione mondiale senza fine di lucro di club di servizio che riunisce donne attive professionalmente e opera attraverso progetti diretti all’avanzamento della condizione femminine, la promozione dei diritti umani, l’accettazione delle diversità, lo sviluppo e la pace. Il provento della vendita sarà consegnato alle associazioni il 25 novembre prossimo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Le associazioni antiviolenza sono delle strutture nelle quali sono accolte donne che subiscono violenza. Esse offrono diversi servizi di supporto a donne: accoglienza telefonica, colloqui personali, ospitalità nelle case rifugio, assistendo così le vittime ed eventualmente minori nel percorso di uscita dalla violenza.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. che ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG ad organizzare in questa giornata attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica.

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors