• 12271 Roveredo - 100 Pan e nos
  • 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Politica
domenica 19 novembre 2017.
Martullo-Blocher non esclude candidatura a Consiglio federale

(ats) Magdalena Martullo-Blocher non esclude una candidatura al Consiglio federale. Lo ha affermato la consigliera nazionale UDC dei Grigioni in un’intervista pubblicata oggi dal SonntagsBlick.

La domanda potrebbe porsi qualora si dimettesse il consigliere federale Ueli Maurer, che ha 67 anni ed è in governo dal 2009. Comunque il partito non mancherebbe di persone competenti per questa carica. "Nell’UDC abbiamo tanti buoni candidati", ammette la democentrista.

Sollecitata a dire se può immaginarsi di candidarsi rileva che "in caso d’emergenza, se l’Unione europea ci mettesse improvvisamente sotto una forte pressione, prenderei probabilmente in considerazione questa carica", afferma.

La sua funzione alla testa dell’EMS-Chemie non sarebbe un ostacolo. "Ognuno è sostituibile", rileva la figlia dell’ex consigliere federale Christoph Blocher. Ammette che il suo caso è particolare perché oltre ad essere responsabile è anche proprietaria dell’impresa. Ma assicura che anche per questo si può trovare una soluzione.

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors