• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Sport
mercoledì 22 novembre 2017.
San Bernardino pronta per la stagione invernale

Grazie al nuovo e potenziato impianto per l’innevamento programmato, il comune di Mesocco sta imbiancando in questi giorni il comprensorio sciistico di Pian Cales con l’obiettivo di aprire la stagione di San Bernardino a partire dal 16 dicembre prossimo. Un progetto importante quello dei cannoni da neve, la cui realizzazione è stata possibile grazie all’investimento di oltre mezzo milione, a garanzia di un’offerta invernale maggiormente completa e duratura.

Un’area sciistica, quella di Pian Cales, che punta su famiglie, bambini e coloro i quali vogliono muovere i primi passi sugli sci, ma anche semplicemente sciatori che vogliono passare qualche attimo di divertimento, stando nel contempo nelle immediate prossimità delle comodità offerte dal villaggio. Dal 16 dicembre inoltre, dalle 19 alle 22 sarà possibile sciare in notturna i sabati, ogni 15 giorni.

Per lo sci, ma anche per molte altre attività sportive offerte nel villaggio e nel comprensorio alto mesolcinese, le possibilità per le famiglie di ottenere prezzi vantaggiosi è sempre contemplata, volendo in questo modo agevolare la possibilità di intrattenersi e divertirsi in modo un po’ più spensierato. Novità di quest’anno, per quanto attiene lo sci nordico, sono le notturne previste il martedì, mercoledì e giovedì, dall’imbrunire alle 22, lungo la pista illuminata di Fornas. Anche in questo caso il tracciato è garantito dall’innevamento programmato.

Rinnovato anche il Centro Sportivo, dove a partire dall’imminente stagione invernale aprirà i battenti la nuova struttura di ristorazione, con spogliatoi, docce e tutti i servizi utili al buon funzionamento delle attività presenti, come la pista di pattinaggio / hockey a raffreddamento artificiale.

Numerosi, altresì, gli eventi per la stagione, che avranno inizio già a partire dal fine settimana dell’immacolata, durante il quale è previsto, sabato 9 dicembre alle 16, l’incontro tanto atteso dai più piccini con San Nicolao, contornato da un mercatino di Natale serale che si protrarrà fino alle 22. Il cartellone completo è consultabile sul sito turistico www.visit-moesano.ch, nella sezione eventi.

Ragguagli ed ulteriori informazioni sono ottenibili contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14, info@visit-moesano.ch.

top

“Io dico che bisogna stare attenti a non confondere la politica con la giustizia penale. In questo modo, l’Italia, pretesa culla del diritto, rischia di diventarne la tomba.”
GIOVANNI FALCONE

 
Sponsors