• 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Lettere dei lettori
mercoledì 6 dicembre 2017.
Gruppo di Lavoro Moesano Pulito
Presentata al Governo la petizione

Gruppo di lavoro “Moesano pulito”
Presso Simone Cattaneo
Via Retica 16
6534 San Vittore

Al lodevole Governo e alla Magistratura
del Cantone dei Grigioni


San Vittore, 4 dicembre 2017


Egregie Signore,
Egregi Signori,

Oggi, 4 dicembre 2017, la Petizione “Moesano pulito” viene inoltrata al Governo ed alla Magistratura del Cantone dei Grigioni.

Questa Petizione è corredata da 900 firme e chiede che si faccia piena luce sulla legittimità delle società bucalettere e su altre irregolarità (permessi di lavoro e simili) nel Cantone.

Chiediamo quindi al Governo di fare uno sforzo e di ordinare controlli più severi in quest’ambito e di prestare fede alle segnalazioni che giungono dalla Svizzera Italiana, segnatamente dal Moesano.

La popolazione del Moesano, sia quella anziana che quella giovane, ha bisogno del conforto di uno Stato che ne ribadisca la liceità della azioni che vi si compiono. Uno Stato che non esiti ad istituire ordinamenti se le situazioni lo richiedono e che sappia tutelare il buon nome delle nostre vallate, minacciate da criminalità e da pseudo criminalità. Questo si aspettano le persone domiciliate o aventi una relazione diretta con il Moesano, che hanno sottoscritto questa petizione.

Sin d’ora ringraziamo per voler ascoltare, far fede ed esaudire questa richiesta.

Con rispettosi saluti.

Per il firmatari: Simone Cattaneo

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors