• 12625 Purga ... torio!
  • 12588 Nidesh Lawtoo - IL FANTASMA DELL’IO
  • 12414 Buche!
  • 12302 I soliti ... cani!
Fuori regione
sabato 9 dicembre 2017.
Diversi incidenti a causa e della neve, tamponamento su A3

(ats) Il finesettimana è cominciato male sulle strade svizzere. Un tamponamento a catena avvenuto è avvenuto stamani sull’A3 nei pressi di Thalwil (ZH). Alcune persone sono rimaste leggermente ferite e si sono formate lunghe colonne. La neve caduta ieri sera ha causato anche incidenti e disagi in altri cantoni

Il tamponamento a Thalwil è avvenuto poco dopo le 11 in direzione di Coira (GR). Non sono ancora note le cause e l’esatta dinamica dell’incidente. La polizia cantonale zurighese, confermando la notizia pubblicata da blick.ch, ha precisato che alcune persone sono rimaste leggermente ferite e che le auto coinvolte sono sei. Sul tratto autostradale si sono formate lunghe colonne. Verso mezzogiorno una corsia è stata riaperta al traffico e la coda si è lentamente riassorbita.

Ieri sera era stata chiusa anche la A12 fra Rossens e Friburgo. A causa della neve diversi veicoli sono scivolati su un tratto in salita e hanno finito con l’ostruire il passaggio mettendosi di traverso sulla carreggiata. L’autostrada è stata chiusa fino alle 21 per permettere il lavoro degli spazzaneve, ha precisa la polizia cantonale.

Nel canton Berna la polizia ha registrato un cinquantina di incidenti venerdì sera, senza nessun ferito grave. Anche nel canton Turgovia si sono registrati problemi a causa della neve. Nella maggior parte dei casi ci sono stati solo danni materiali, ma un 18enne è rimasto ferito sulla strada fra Frauenfeld e Matzingen quando la sua auto ha sbandato in curva e si è scontrata con un veicolo che sopraggiungeva in senso inverso. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale.

Le polizie cantonali hanno lanciato un appello agli automobilisti ad adattare il loro stile di guida. In caso di neve la velocità deve essere ridotta e brusche accelerazioni o frenate possono risultare pericolose, hanno ricordato.

top

Mio nonno mi ha insegnato la lealtà e l’onestà.
Sarebbe bastato avere un nonno diverso e magari adesso sarei potuto essere un parlamentare.

(Flavio Oreglio)

 
Sponsors