• 11528 Roveredo - Presentazione ultimo libro di Cristina Milani
  • 11519 Spogliatoi Pista ... fuori posto!
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Regionale
martedì 12 dicembre 2017.
Sarn, nove donne avvelenate da gas

(ats) Ieri, nel villaggio grigionese di Sarn, nove donne sono rimaste avvelenate da monossido di carbonio. Due di loro hanno perso temporaneamente conoscenza, ma sono esclusi danni permanenti alla salute, comunica la polizia cantonale in una nota odierna.

Le nove malcapitate, di età compresa fra i 41 e 72 anni, si sono incontrate ieri sera nella vecchia panetteria e, dopo aver consumato una pizza cotta poco prima in un forno a legna pubblico, alcune di loro si sono sentite poco bene. Le altre hanno allertato i soccorsi ed hanno subito aperto le finestre del locale.

Sul posto è immediatamente intervenuto il personale medico degli ospedali di Thusis e di Savognin. Soccorse, le donne sono state tutte trasportate all’ospedale di Thusis per controlli: secondo i risultati delle analisi, nessuna riporterà danni permanenti.

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, l’intossicazione potrebbe essere stata causata dalle condizioni meteo avverse: il vento, spiega la nota della polizia, potrebbe aver impedito il corretto funzionamento del camino e favorito il fluire del monossido di carbonio nei locali, causando l’intossicazione. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte delle forze dell’ordine.

top


Marco Porcio Catone 
Sponsors