• 12740 Grono - Mercatino San Clemente
  • 12726 Cose strane ... scusate ... scale strane!
  • 12691 Autunno
Comunicati
mercoledì 13 dicembre 2017.
Pronti, partenza, via!
A San Bernardino inizia ufficialmente la stagione

Grazie all’innevamento programmato lo scorso fine settimana si è potuta aprire solo parzialmente - ma in modo eccezionale - la stagione di San Bernardino.
Ora, grazie alle nevicate importanti (oltre a 75 cm) cadute copiose dal cielo, ci si può dire certi di poter aprire degnamente, e nel modo più completo possibile, la stagione invernale a partire da sabato 16 dicembre!

Sabato 16 dicembre l’intero comprensorio alto mesolcinese aprirà i battenti, mettendo a disposizione della propria clientela la sua offerta completa. L’area sciistica di Pian Cales, che punta su famiglie, bambini e coloro i quali vogliono muovere i primi passi sugli sci, ma anche semplicemente sciatori che vogliono passare qualche attimo di divertimento, stando nel contempo nelle immediate prossimità delle comodità offerte dal villaggio, propone – grazie al supporto della Scuola Svizzera di Sci e Snowboard – dalle 10 alle 13, nel campetto babylift Campana, lezioni collettive gratuite. La sera stessa è pure prevista la prima sciata in notturna, dalle 19 alle 22, lungo le piste illuminate. Per coloro i quali invece vogliono praticare lo sci nordico, sarà possibile fare sport lungo i vari tracciati che si snodano nella natura incontaminata che circonda il villaggio, potendosi divertire sui percorsi per lo skating ed il classico, che si dipanano per oltre 33 km. Il più suggestivo, sicuramente, quello che passa tutto attorno al lago d’Isola. Sul circuito di Fornas, il martedì, mercoledì e giovedì, dall’imbrunire alle 22 pista illuminata per allenarsi anche in notturna.
Collaudo anche per il nuovo spazio multi servizi del Centro Sportivo, nel quale sarà possibile trovare una funzionale area per la ristorazione con ampi spazi sia interni che esterni, spogliatoi, docce e tutti i servizi utili al buon funzionamento delle attività presenti durante l’inverno, come la pista di pattinaggio / hockey / curling a raffreddamento artificiale, illuminata fino alle 22 il venerdì e sabato sera.
Da non dimenticare inoltre che San Bernardino offre una moltitudine di sentieri invernali, sia adatti alla percorrenza con lo scarponcino che con le ciaspole, come una suggestiva pista per le slitte. Servizi di noleggio e ristorazione operativi nel villaggio.

Un’offerta veramente importante, che ancor più si arricchisce grazie alla proposta di numerosi eventi. Il calendario completo del cartellone invernale è consultabile su www.visit-moesano.ch

top

“Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.”

ORIANA FALLACI

 
Sponsors