• 12414 Buche!
  • 12302 I soliti ... cani!
Regionale
giovedì 14 dicembre 2017.
Incendio nell’edificio che ospita una filiale Landi a Thusis

(ats) L’edificio che ospita una filiale del negozio Landi a Thusis (GR) è stato distrutto oggi da un incendio che ha sprigionato colonne di fumo visibili anche a chilometri di distanza. Due persone sono state ricoverate per sospetta intossicazione da fumo.

Stando alla polizia, il rogo è incominciato verso le 11.00. Tutti gli impiegati e i clienti sono riusciti a lasciare l’edificio per tempo. Le due persone rimaste intossicate dal fumo sono state ricoverate all’ospedale di Thusis, per poi essere dimesse nel pomeriggio.

Il magazzino, il punto vendita (circa 1’600 metri quadrati) e un negozietto annesso alla stazione di servizio sono stati completamente distrutti dalle fiamme. I danni dovrebbero essere elevati, ma la polizia non ha fornito cifre.

Sul luogo sono intervenuti i pompieri di Thusis, Cazis, Heinzenberg e Coira, in totale 150 persone che hanno lottato contro le fiamme riuscendo ad aver ragione del rogo nel pomeriggio. L’impegno è stato pagante giacché le fiamme non hanno raggiunto i distributori di benzina.

Indagini sono state avviate per stabilire la causa dell’incendio. Per motivi di sicurezza sono state sbarrate le strade situate vicino alla zona del rogo. Sul luogo, oltre ai pompieri sono giunti 15 agenti di polizia, due ambulanze con 5 soccorritori e due membri del Care Team Grischun.

Il più grande pericolo è stata la densa presenza di fumo. Durante l’intervento, la polizia ha raccomandato alla popolazione di Thusis e dei villaggi vicini di tenere chiuse le finestre.

top

Ogni uomo può dire quante oche o quante pecore possiede, ma non quanti amici.

Cicerone

 
Sponsors