• 13504 La strada del San Bernardino in mostra all’Ospizio
  • 13503 Libri in libertà - Mattia Bertoldi a Grono
  • 13417 Messi ... male!
  • 13359 I soliti mozzi...coni!
Comunicati
venerdì 15 dicembre 2017.
Camion troppo alto distrugge illuminazione galleria

(ats) Danni per oltre 80mila franchi, l’illuminazione di una galleria fuori uso, un’automobile semidistrutta e il traffico bloccato per circa cinque ore. Sono le conseguenze di un insolito incidente accaduto ieri pomeriggio nei pressi di Tiefencastel, nel canton Grigioni.

I fatti sono avvenuti verso le 14, precisa la polizia cantonale in una nota. Il conducente di un automezzo diretto a Thusis, che trasportava una grande impalcatura di metallo, si è immesso in una galleria senza rendersi conto che il carico superava il limite indicato per l’altezza.

Dopo pochi metri la struttura metallica ha urtato contro il soffitto del tunnel, distruggendo per un centinaio di metri l’illuminazione che vi era montata. L’attrezzatura è caduta, centrando un’automobile che circolava dietro al mezzo pesante e danneggiandola gravemente.

Il traforo è stato chiuso al traffico fino alle ore 19.00. Stando alle prime stime i danni materiali all’infrastruttura della galleria ammontano ad almeno 80mila franchi.

top

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro.

Epicuro

 
Sponsors