• 13098 Marco Balzano a Grono
  • 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Regionale
domenica 17 dicembre 2017.
Roveredo - Natale con gli Scout

Una bella festa, la 37ma per la precisione, quella che è stata preparata oggi pomeriggio dagli animatori, lupetti, esploratori e pionieri della sezione scout di Roveredo per il tradizionale Natale Scout.





Come tutti gli anni, dal 1980 anno della fondazione della sezione di Roveredo, anche quest’anno è stato chiuso con la tradizionale festa in comune durante la quale i nostri ragazzi hanno assunto le sembianze di attori già affermati e hanno dato sfogo alla loro fantasia tra gli applausi dei genitori entusiasti.
Una bella tradizione che speriamo possa sempre continuare dato l’alto valore educativo che questi momenti portano con se!

Alcuni momenti:















Un momento particolare e molto apprezzato è stato quello della proiezione delle foto scattate durante il campeggio 2017 a Scuol.
Come al solito anche questa festa si è chiusa con il grido sezionale e quello dei pionieri che partecipavano all’avvenimento.
Buone Feste a tutti.

Giuseppe Russomanno
top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors