• 11912 Tombola Scout - San Vittore
  • 11911 23 aprile 2018 - Giornata Mondiale del Libro
  • 11910 23 aprile 2018 - Giornata Mondiale del Libro
  • 11904 Aspira...cervello!
Fuori regione
lunedì 18 dicembre 2017.
Repower ottiene il certificato ISO 9001 per la gestione della qualità
«La qualità è una questione di testa: ciò che conta non è tanto il certificato in sé, quanto la consapevolezza che ne deriva e il conseguente atteggiamento adottato da tutti i dipendenti»

Cosa vuole il cliente, cosa serve alla cliente? Queste sono domande che ogni società di servizi deve porsi. In quest’ottica anche per Repower il cliente svolge un ruolo centrale. Affinché le esigenze dei clienti possano essere valutate ed elaborate rapidamente, i processi e la gestione della qualità dell’azienda nel complesso devono funzionare correttamente. Repower è stata sottoposta a un audit condotto dall’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS) e ha ottenuto il certificato ISO 9001:2015, che conferma il rispetto delle norme di gestione della qualità. Sono stati analizzati i settori produzione, trasmissione e distribuzione dell’energia, nonché la fornitura dei relativi servizi. «La certificazione attesta la qualità dei servizi che offriamo ai nostri clienti e partner. Inoltre dimostra che come società di servizi siamo sulla buona strada e abbiamo successo», afferma Christian Brütsch, Responsabile Sicurezza, Ambiente & Certificazioni. «La qualità è una questione di testa: ciò che conta non è tanto il certificato in sé quanto la consapevolezza che ne deriva e il conseguente atteggiamento adottato da tutti i dipendenti», aggiunge Brütsch.

Il cliente è al centro delle nostre azioni

Tramite il sistema di gestione della qualità Repower mira ad aumentare la soddisfazione dei clienti e a ottimizzare costantemente i processi. L’obiettivo è creare le condizioni che consentano di facilitare il lavoro giornaliero dei dipendenti attraverso processi definiti e di acquisire fiducia nelle proprie azioni. Tramite una gestione accurata del sistema interno di qualità, un’azienda contribuisce non solo alla soddisfazione dei clienti, ma aumenta anche la competitività nei confronti dei concorrenti. Già nel 2005 Repower è stata certificata per la prima volta per il sistema di gestione ambientale, nel 2008 è seguita la certificazione del sistema di gestione della sicurezza sul lavoro. Con la recente certificazione per la gestione della qualità dei settori di attività menzionati, Repower ha creato le condizioni necessarie per affrontare al meglio il futuro nell’ambito dei servizi.

top

“Non inorgoglitevi per i pochi grandi uomini che nel corso dei secoli sono nati nella vostra terra; il merito non è vostro.
Pensate piuttosto al modo in cui li avete trattati durante la loro vita e come avete seguito i loro insegnamenti.”

Albert Einstein

 
Sponsors