• 12128 Giornale del Popolo - Ite missa est
  • 12104 Scala con sorpresa!
  • 12102 Far...fallone!
Comunicati
sabato 23 dicembre 2017.
Il Municipio di San Vittore informa, ringrazia e augura

Come da tradizione, il Municipio di San Vittore si è incontrato recentemente per una serata conviviale e d’informazione con il Municipio di Lumino. Trattate questioni comuni e d’importanza locale, l’accento veniva posto come sempre sull’amicizia che lega i due Comuni a ridosso della frontiera cantonale. Grazie all’Esecutivo di Lumino per la collaborazione e l’amicizia.

Corrisponde pure alla tradizione ed è particolarmente piacevole e degno di nota, l’incontro annuale del Municipio con le sue impiegate e i suoi impiegati dell’amministrazione, della manutenzione, dell’insegnamento e con gli organi istituzionali del Comune quali il Consiglio scolastico, la Commissione di gestione e revisione e la Commissione edilizia. Un incontro che ha visto quest’anno radunate complessivamente 31 persone e che ha permesso al Municipio di segnalare e gratificare ben sette delle sue collaboratrici e collaboratori. Sono queste le insegnanti, Noemi Negretti, 32 anni di servizio e Lea Mondini, 20 anni di servizio; gli uscieri Antonio Bai, 27 anni di servizio e Roberto Togni, 32 anni di servizio; il segretario comunale Roberto Frizzo, 24 anni di servizio e il forestale Thomas Käthner, 36 anni di servizio. Festeggiato anche il direttore della scuola Manuel Atanes da 32 anni presente a San Vittore, per lunghi anni come insegnante, oggi come direttore. A queste persone e a tutte le altre che, per il funzionamento e per la qualità di vita nel nostro paese quotidianamente operano, un grande grazie da parte del Municipio tutto. Particolarmente riconosciuto il lavoro degli uscieri che in queste settimane è stato messo a dura prova dall’offensiva del tempo. Per eventuali disagi sulle strade per l’utenza chiediamo comprensione alla popolazione.
Molti sforzi sono stati intrapresi dal Municipio affinché giovani e bambini potessero usufruire durante l’inverno della pista di pattinaggio sul territorio di San Vittore. Questo in effetti sarà possibile in quanto la pista verrà consegnata al Municipio, con gestione della Società di pattinaggio locale, questa settimana. Tuttavia si attenderanno per inaugurarla ufficialmente i nuovi spogliatoi. A questo proposito verrà data informazione appena possibile.
Prima della fine dell’anno verrà distribuita, nel Comune di San Vittore, una piccola pubblicazione che riassume “la vita” del paese nel 2017. Sarà il ringraziamento del Municipio alla sua cittadinanza per il 2017 ed un modo per augurare un felice 2018.
Il Municipio di San Vittore augura alla popolazione, e a quella dei paesi vicini e della regione tutta, un sereno e felice Natale.
Il Municipio

top

Bisogna essere pronti a contraddire gli altri senza ostinazione e a lasciare, senza adirarsi, che gli altri ci contraddicano.

Cicerone

 
Sponsors