• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13004 In fila
Fuori regione
domenica 24 dicembre 2017.
Frontale fra due auto a Bivio, nessun ferito

(ats) Incidente frontale senza gravi conseguenza a Bivio, nel canton Grigioni. Un automobilista di 20 anni che ieri sera da Savognin stava viaggiando verso il Passo del Giulia (Julier) ha perso il controllo del suo veicolo, a causa del fondo stradale innevato e ghiacciato, finendo sulla corsia di contromano e andando a cozzare contro una vettura che procedeva in senso contrario.

Il secondo veicolo è stato anche urtato leggermente da una terza auto che stava scendendo in direzione di Savognin e che non è riuscita a frenare per tempo, riferisce la polizia cantonale retica. Tutti e tre i conducenti coinvolti sono rimasti illesi. I danni ai primi due mezzi sono ingenti.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors