• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Fuori regione
martedì 26 dicembre 2017.
Piste da sci, inaugurata prima postazione per selfie "sicura"

(ats) Gli sciatori amanti dell’autoscatto con sfondo alpino possono esultare. Questo week-end è stata infatti inaugurata sulle piste del Lagalb, in Alta Engadina (GR), la prima postazione per selfie "sicura" in Svizzera.

La costruzione si trova a 2959 metri d’altezza ed è stata pensata per evitare che la ricerca di un selfie spettacolare metta in pericolo gli amanti degli sport della neve, spiega il dipartimento dei media del comprensorio sciistico Diavolezza/Corvatsch/Lagalb in un comunicato.

La postazione è stata collocata in un punto da cui si può godere della "migliore vista sul Lagalb". Ha un diametro di due metri e garantisce la sicurezza dei fotografi con una ringhiera in acciaio semicircolare. Ora i visitatori potranno fare una breve sosta e scattarsi un selfie "di fronte a un bellissimo panorama" in tutta sicurezza, ha detto Markus Moser di Corvatsch AG, citato nella nota.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors