• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13004 In fila
Regionale
giovedì 28 dicembre 2017.
Rega: 180 voli di soccorso durante le festività natalizie

(ats) La Rega ha effettuato 180 voli di soccorso nelle giornate delle festività di Natale. Tre su quattro di questi sono serviti a salvare persone amanti degli sport invernali. Gli elicotteri sono stati più frequentemente in azione nei Grigioni e nell’Oberland bernese.

Il servizio di elisoccorso ha contato i trasporti effettuati dal 23 dicembre fino a Santo Stefano, informa in un comunicato odierno.

In cinque casi i piloti hanno richiesto l’autorizzazione dell’Ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC). Da sabato tale autorizzazione permette alla Rega di effettuare voli anche nella notte e mediante cattive condizioni meteo dall’aerodromo militare di Emmen (LU) e Meiringen (BE).

Una delle persone trasportate è stata coinvolta in un incidente durante un’immersione notturna e ha dovuto essere trasferita da Lucerna all’ospedale universitario di Ginevra (HUG), che dispone di una camera iperbarica.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors