• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13004 In fila
Fuori regione
venerdì 29 dicembre 2017.
Auto si ribalta sull’autostrada A13 a Maienfeld, due feriti

(ats) Un colpo di sonno, il veicolo esce di strada e si ribalta: due feriti leggeri e un’auto distrutta sono il bilancio di un incidente avvenuto stamane presto sull’autostrada A13 nel nord dei Grigioni. Al volante una conducente di 59 anni.

La donna viaggiava da Landquart in direzione di Maienefeld quando è stata presa dal sonno. La sua auto è dapprima andata a sinistra e ha urtato la barriera di protezione dello spartitraffico centrale. In seguito è stata proiettata a destra, dove ha sfondato il guardrail ed è finita nel declivio erboso della massicciata ribaltandosi più volte.

La vettura ha finito la sua corsa capovolta sul tetto, ma la conducente e il passeggero sono usciti da soli dall’auto oramai ridotta a un rottame. Due ambulanze li hanno trasportati all’ospedale di Coira.

Durante le operazioni di soccorso e di ripristino il traffico ha potuto fluire lungo la corsia di sorpasso dell’autostrada.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors