• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Lettere dei lettori
lunedì 1 gennaio 2018.
Giovane investe un pedone e fugge

(ats) Un uomo di 71 anni è stato investito stamani da un giovane automobilista sulla strada del Bernina, nei pressi di Miralago, ed è stato ricoverato all’ospedale di Poschiavo con ferite medio-gravi.

Il 24enne in un primo tempo è fuggito senza prestargli soccorso ed ha avvisato la polizia solo una volta giunto a casa.

L’incidente è avvenuto verso le 6.10. Il ragazzo, che stava viaggiando in direzione di Poschiavo, si è accorto troppo tardi della presenza di un pedone e malgrado la brusca frenata non è riuscito ad evitarlo. L’uomo è stato scaraventato sul parabrezza e poi sul manto stradale.

Il giovane che era alla guida non si è fermato. Il 71enne è stato soccorso da altri automobilisti che hanno subito allertato l’ambulanza.

Solo una volta giunto a casa il 24enne ha chiesto al padre di avvisare la polizia dell’accaduto. Il giovane è stato sottoposto a esami del sangue e delle urine. Un’inchiesta è stata aperta per stabilire le cause dell’incidente.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors