• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Fuori regione
martedì 2 gennaio 2018.
Razzo pirotecnico causa principio di incendio a casa

(ats) Un razzo pirotecnico, lanciato nella notte dell’ultimo dell’anno, ha provocato un principio di incendio in una casa plurifamigliare a Klosters (GR).

Venti inquilini, tra i quali due bambini, hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni a causa dell’intenso fumo sviluppatosi, ha comunicato oggi la polizia retica, precisando che nessuno è rimasto ferito.

Il razzo pirotecnico ha colpito il sottotetto dell’immobile incendiando la struttura in legno, si legge nella nota. Intervenuti sul posto, 40 pompieri sono riusciti rapidamente ad avere sotto controllo la situazione.

Le persone allontanate dagli alloggi hanno trascorso la notte presso conoscenti e sono potute tornare nelle loro abitazioni a mezzogiorno del primo dell’anno, aggiunge il comunicato. I danni ammontano a diverse migliaia di franchi.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors