• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Comunicati
mercoledì 3 gennaio 2018.
Concorso delle lingue Linguissimo 2017/2018: ultimi giorni per partecipare!

Il termine per inscriversi alla decima edizione del concorso svizzero delle lingue Linguissimo si avvicina: i giovani e le classi possono ancora registrarsi fino al 31 gennaio 2018. I contributi possono essere caricati fino al 15 febbraio 2018.

I giovani tra i 16 e i 21 anni e le classi di Secondaria II sono inviati a inviare i loro contributi per completare una mappa interattiva della Svizzera visibile sul sito del concorso. Arricchita dai testi e dalle immagini dei giovani provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera, questa mappa condivisa e partecipativa offre a tutti l’opportunità di riscoprire la Svizzera attraverso gli occhi della gioventù elvetica.

In palio per i migliori contributi:

· due giorni a Friburgo per partecipare alla finale

· Un viaggio in una città europea per i vincitori della finale

· Per le classi partecipanti: sorteggio di un premio di CHF 500.- per il fondo classe

Linguissimo è organizzato dal 2008 dal Forum Helveticum, organizzazione per la comprensione culturale e linguistica in Svizzera, e dai suoi partner. Il termine d’iscrizione è fissato al 31 gennaio 2018. Tutte le informazioni per partecipare e i consigli per gli insegnanti sono a disposizione nelle quattro lingue nazionali sulla pagina web www.linguissimo.ch.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors