• 12128 Giornale del Popolo - Ite missa est
  • 12104 Scala con sorpresa!
  • 12102 Far...fallone!
Regionale
giovedì 4 gennaio 2018.
Tempesta Burglind: Prettigovia (GR), nuovo blackout

(ats) Nuova interruzione dell’erogazione di corrente stamani in Prettigovia (GR) dopo i blackout dovuti alla tempesta Burglind: gli ampere hanno disertato il villaggio di Küblis in seguito a un temporale. Nelle regioni di Schuders, Valzeina e St. Antönien inoltre l’elettricità continua a mancare in 200 economie domestiche a causa dei danni di ieri.

È quanto indica una nota diramata oggi dalla società elettrica Repower. La tempesta - chiamata Burglind nelle aree tedescofone, Eleanor altrove - in Prettigovia ha privato di corrente 4000 case. Già ieri gli operatori di Repower avevano ripristinato la situazione in 3500 di esse.

Stamani alle 10.00 un temporale ha provocato un nuovo blackout a Küblis. Il picchetto in questo caso ha risolto i problemi in un periodo di tempo compreso tra 4 e 30 minuti, scrive Repower.

A causa delle pessime condizioni meteorologiche, i lavori per riportare la luce nelle case di Schuders, Valzeina e St. Antönien non dovrebbero essere completati prima di questa sera, si legge nella nota.

top

Bisogna essere pronti a contraddire gli altri senza ostinazione e a lasciare, senza adirarsi, che gli altri ci contraddicano.

Cicerone

 
Sponsors