• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13004 In fila
Regionale
lunedì 8 gennaio 2018.
Panettone e Coriandoli.... - La Boleta 2018 San Vittore

Le date dei carnevali, si sa, sono dettate dalla Pasqua… e quest’anno coriandoli e panettone si sovrappongono in un mix un po’ alternativo.

A San Vittore, in Mesolcina, il carnevale sarà di scena dall’11 al 13 gennaio.

La locale società carnevale proporrà un ricco programma che vedrà come punti salienti l’apertura dei festeggiamenti con rinfresco offerto ai presenti giovedì 11 gennaio alle ore 20.00, dalle 21.00 la serata proseguirà con Dj Jajo. Al venerdì, dalle 14.00 il pomeriggio ricreativo per i bambini delle scuole; alle 19.30 maccheronata offerta e dalle 21.30 musica live con il Trio Snook. I bagordi carnascialeschi culmineranno il sabato con il tradizionale risotto alle ore 12.30 e il veglione mascherato sempre in compagnia del Trio Sanook a partire dalle 21.30.

Tutti gli eventi in cartellone avranno luogo presso la palestra comunale di San Vittore.

Per le serate di venerdì e sabato è vietata l’entrata ai minori di 16 anni.

La Società Carnevale La Boleta invita tutti gli amanti del carnevale a trascorrere assieme alcune giornate all’insegna del divertimento.

Cliccare sull’allegato per leggere tutto:

PDF - 6.1 Mb
Programma
top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors