• 13098 Marco Balzano a Grono
  • 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Fuori regione
martedì 9 gennaio 2018.
WEF Davos: Trump nei Grigioni, Berset pronto ad incontrarlo

(ats) Il presidente della Confederazione Alain Berset è pronto a incontrare Donald Trump al Forum economico mondiale (WEF) di Davos: lo ha indicato in serata il Dipartimento federale dell’interno (DFI).

"Se il presidente Trump verrà a Davos per il WEF, il presidente Alain Berset sarà felice di incontrarlo", ha indicato all’ats un portavoce del DFI. "La Svizzera e gli Stati Uniti intrattengono da tempo intense relazioni a diversi livelli. Potrebbero essere affrontati numerosi argomenti, sia a livello bilaterale che internazionale", ha aggiunto l’addetto stampa.

La Casa Bianca ha fatto sapere che Trump sarà nei Grigioni. Sarà solo il secondo presidente a partecipare al WEF: finora era venuto unicamente Bill Clinton nel 2000.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors