• 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Politica
lunedì 15 gennaio 2018.
Il PLD grigione si congratula con Origen per il premio Wakker

Il PLD.I Liberali Grigioni si congratula con l’organizzazione Nova Fundaziun Origen per l’ottenimento premio Wakker 2018. È la sesta volta che l’importante premio di Heimatschutz Svizzera viene assegnato nei Grigioni. Il fatto che per la prima volta questo premio non viene assegnato a un Comune, bensì a un’istituzione privata come „Origen“ è notevole.

Il PLD grigione, da sempre, sostiene gli sforzi effettuati nella Val Sursette dal promotore di Origen, Giovanni Netzer, riconoscendone il valore e il potenziale. Negli ultimi anni Origen ha creato posti di lavoro in una regione periferica. L’istituzione culturale si è inoltre fatta conoscere oltre i confini nazionali. Il successo artistico è una cosa, l’importanza economica per il territorio è altrettanto significativa. Giovanni Netzer è stato in grado di unire il successo artistico e quello economico creando nuove prospettive per il nostro Cantone e in particolare per la Val Sursette. Per tutto ciò la Nova Fundaziun Origen merita un ringraziamento e il riconoscimento del PLD.I Liberali Grigioni nonché della politica in generale. Confidiamo perciò che i contributi pubblici concessi dal Governo per il progetto Origen-Riom siano impiegati in modo sostenibile, efficiente e mirato.

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa
PLD.I Liberali Grigioni

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors