• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
giovedì 18 gennaio 2018.
Governi svizzera orientale contro "No Billag"

(ats) Un "sì" all’iniziativa "No Billag", in votazione il 4 marzo prossimo, metterebbe a rischio l’esistenza dell’offerta della SSR nonché di numerosi media privati elettronici, soprattutto nella Svizzera orientale trilingue, caratterizzata da varietà regionale e da particolarità politiche.

Per questi motivi, la Conferenza dei Governi della Svizzera orientale raccomanda di respingere la revisione costituzionale che mira ad abolire il canone radio-tivù.

Stando a una nota odierna della Conferenza dei Governi della Svizzera orientale - che riunisce Glarona, Sciaffusa, Appenzello Esterno, Appenzello Interno, San Gallo, Grigioni e Turgovia - l’iniziativa nuoce "in misura considerevole al panorama mediatico nazionale e regionale".

A parere di questi cantoni, non è inoltre possibile offrire un panorama mediatico diversificato basandosi unicamente su finanziamenti provenienti dagli abbonati e da pubblicità, soprattutto in territori di piccole dimensioni come la Svizzera orientale priva di un mercato sufficientemente grande per garantire una varietà di media.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors