• 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Cultura
giovedì 18 gennaio 2018.
Premio cultura grigionese a musicista Corin Curschellas

(ats) Il premio della cultura dei Grigioni, dotato di 30 mila franchi, è stato attribuito alla musicista Corin Curschellas, 62 anni, originaria di Rueun, ora comune di Ilanz/Glion nella Surselva.

Cantante, compositrice, ricercatrice, leader di una band, attrice e promotrice, Corin Curschellas è una grande voce dei Grigioni e della world music, sottolinea una nota odierna del Governo grigionese che assegna ogni anno il premio a personalità del Cantone.

Oltre ad aver composto musica per Michael von der Heide, Vera Kaa, Dodo Hug e Stina Werenfels, la Curschellas è definita "una vera e propria archeologa della musica" per aver riportato in auge le vecchie canzoni popolari in romancio da lei reinterpretate.

Oltre a fornire prestazioni artistiche proprie, Corin Curschellas è anche promotrice e mediatrice culturale quale insegnante di musica a Ilanz, precisa il comunicato.

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors