• 13098 Marco Balzano a Grono
  • 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Fuori regione
lunedì 22 gennaio 2018.
WEF Davos: il Comune non autorizza manifestazioni

(ats) Il Comune di Davos (GR) ha deciso di non autorizzare, nel corso dei prossimi giorni, alcuna manifestazione contro il forum economico (WEF) sul suo territorio a causa dello spazio estremamente limitato dovuto alle copiose nevicate, ha indicato in una nota odierna l’esecutivo comunale.

PS, Gioventù Socialista e Verdi avevano presentato al Comune una richiesta per una dimostrazione a Davos Postplatz giovedì prossimo. La domanda dei tre partiti è stata però respinta.

Nel frattempo sono giunte al Comune altre richieste di autorizzazione per manifestazioni, ma anche queste saranno respinte, si legge nel comunicato.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors