• 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Agenda
martedì 13 febbraio 2018.
Pranzo della Creanza
Domenica 25 febbraio 2018, ore 10.30, Landarenca

Sarà una domenica diversa dalle solite quella che la Pgi propone per il 25 febbraio in compagnia di Elio Felice, che conduce una ricerca sui luoghi, gesti e detti famigliari, attorno al concetto flebile di ben-essere, nel quale regna la Creanza.
“Ritengo occorra praticare la Creanza come si faceva un tempo e non intendo il buon comportamento dello scolaretto o un virtuosismo di facciata, ma il riguardo dell’adulto, capace di mettere da parte i semi (la crianza) per riavviare, dopo l’inverno, una nuova rigogliosa stagione. E nelle stagioni a venire, migliori delle precedenti, ci sta anche l’educazione dei figli, cioè delle creature”.
Dopo la sua presentazione seguirà un pranzo comune presso l’Osteria del paese. Il menu prevede antipasti seguiti da pizzoccheri a volontà e dessert, per 30.- CHF compresa la risalita da Selma; i posti sono limitati e la riservazione è dunque necessaria, scrivendo a moesano@pgi.ch o telefonando allo 091 827 20 35.

Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di visitare il suggestivo paesino di Landarenca.

Per maggiori informazioni: moesano@pgi.ch / 091 827 20 35

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors