• 12037 Una donna alla guida!
  • 12022 Mozzi ... cani!
Fuori regione
giovedì 15 febbraio 2018.
Ats: I negoziati proseguono giovedì e venerdì. Lo sciopero resta per ora sospeso
Conflitto di lavoro presso l’Agenzia telegrafica svizzera (Ats)

Martedì 13 febbraio si è tenuta la prima tornata di negoziati tra la delegazione del consiglio di amministrazione e quella dei rappresentanti del personale dell’Ats. Riunito in assemblea il giorno successivo il personale dell’Ats – che ha ottenuto di poter trattare con il consiglio di amministrazione solo in seguito a uno sciopero di quattro giorni – ha deciso di continuare i negoziati. Lo sciopero rimane quindi sospeso per consentire due ulteriori tornate negoziali, previste giovedì 15 e venerdì 16 febbraio.

La delegazione incaricata delle trattative - composta di rappresentanti della Commissione della redazione, del sindacato syndicom e dell’associazione di categoria impressum – non si esprimerà sul contenuto dei negoziati per tutta la loro durata. Informazioni in merito verranno fornite solo al termine, presumibilmente all’inizio della prossima settimana. Prima si terrà tuttavia una nuova assemblea dei redattori, nella quale verrà discusso l’esito dei negoziati. Per i redattori dell’Ats è estremamente importante che queste trattative possano avvenire senza impedimenti ed essere coronate da successo.

top

“Una piccola insurrezione, di tanto in tanto, è una cosa buona e così necessaria nel mondo politico come i temporali in quello fisico. Previene la degenerazione del governo e alimenta una generale attenzione per la cosa pubblica.”

THOMAS JEFFERSON

 
Sponsors