• 12037 Una donna alla guida!
  • 12022 Mozzi ... cani!
Comunicati
giovedì 15 febbraio 2018.
Strada e ferrovia Täsch-Zermatt chiuse dopo valanga

(ats) Zermatt è nuovamente isolata dal mondo. La strada fra Täsch (VS) e la rinomata località vallesana è infatti interrotta dal primo pomeriggio di oggi a causa di una valanga. Bloccata anche la linea ferroviaria.

La carreggiata è chiusa in entrambe le direzioni perché invasa dalla neve, indica il sito internet del TCS. Dal canto loro le FFS precisano che la tratta ferroviaria tra Täsch e Zermatt è interrotta fino a stasera alle 19.30.

A causa del pericolo di valanga è interrotto anche il trasporto ferroviario di auto al Furka, tra Oberwald (VS) e Realp (UR), aggiunge il TCS. Chiusa fino a nuovo avviso anche la strada tra Realp e Hospental (UR), così come il passo del Lucomagno. Catene obbligatorie invece sul passo del Wolfgang e tra Coira ed Arosa, nei Grigioni.

top

“Una piccola insurrezione, di tanto in tanto, è una cosa buona e così necessaria nel mondo politico come i temporali in quello fisico. Previene la degenerazione del governo e alimenta una generale attenzione per la cosa pubblica.”

THOMAS JEFFERSON

 
Sponsors