• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13004 In fila
Politica
venerdì 23 febbraio 2018.
Fusione "Südostschweiz" e "Bündner Tagblatt", 16 posti in meno

(ats) Una fusione tra le redazioni dei quotidiani grigionesi "Südostschweiz" e "Bündner Tagblatt" costerà il posto a 16 dipendenti su 127 (pari a 6 posti a tempo pieno), comunica oggi l’editore Somedia.

Per la maggioranza delle persone colpite sono state trovate delle alternative, all’interno del gruppo Somedia, oppure proposte delle riduzioni del tempo di lavoro. Sono inoltre previsti alcuni adeguamenti pensionistici per i liberi professionisti.

La direzione intende rendere i tagli più sociali possibili e offrire soluzioni individuali alle persone interessate, viene precisato.

La fusione era stata annunciata a fine gennaio. Entrambe le testate verranno in futuro gestite da una unica redazione. Le misure mirano ad evitare doppioni, utilizzare le sinergie e ottimizzare i costi, afferma l’editore.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors