• 12414 Buche!
  • 12302 I soliti ... cani!
Fuori regione
sabato 24 febbraio 2018.
Samedan (GR): quasi 280 mila franchi per casa dell’apprendista

(ats) Per il risanamento e la trasformazione della casa dell’apprendista a Samedan, il Governo grigione ha deciso di stanziare un sussidio di 276 mila franchi destinato al consorzio Oberengadiner Lehrlingshaus.

La casa dell’apprendista, indica una nota odierna della Cancelleria dello Stato, offre ai tirocinanti 32 camere singole e 16 camere doppie nonché locali per il tempo libero. I giovani possono inoltre mangiare sul posto.

Sono inoltre a disposizione uno studio per i collaboratori nonché un appartamento di servizio per il responsabile della struttura.

I risanamenti previsti interessano in primo luogo il pianterreno e parti del piano interrato. Le diverse misure edilizie sono in ampia misura costituite da lavori di manutenzione e sistemazione. Dopo il risanamento è previsto che l’edificio abbia un aspetto più moderno e tenga maggiormente conto delle esigenze.

Ciò dovrà contribuire, secondo la nota, a raggiungere un buon grado di occupazione anche in futuro. Inoltre, con i lavori di risanamento e di rinnovo s’intende preservare il valore dell’edificio.

top

Ogni uomo può dire quante oche o quante pecore possiede, ma non quanti amici.

Cicerone

 
Sponsors