• 12690 Cipressi
  • 12302 I soliti ... cani!
Politica
mercoledì 21 marzo 2018.
Il PLD si rallegra della chiusura positiva dei conti del Cantone – Perché non ridurre il tasso fiscale per le persone fisiche?

Il PLD.I Liberali Grigioni si rallegra della nuova chiusura dei conti del Cantone che presenta un utile considerevole di 78 milioni di franchi a fronte di una perdita preventivata di 20 milioni.

La politica fiscale perseguita in modo determinato dal PLD sta raccogliendo i propri frutti. Lo dimostrano le entrate dalle imposte che sono nuovamente aumentate di oltre 20 milioni di franchi. Le riduzioni delle imposte messe in atto negli ultimi anni hanno raggiunto il loro obiettivo aumentando il numero di contribuenti e la somma complessiva versata. Il contributo dell’economia privata è fondamentale per l’ottenimento di questo risultato. Tuttavia il PLD rende attenti che non ci si può far abbagliare da fattori e situazioni particolari che vanno analizzati in modo più approfondito. Tenendo conto della situazione, il PLD si pone perciò la domanda giustificata se non sia giunto il momento di pensare a una nuova riduzione, per esempio, del tasso fiscale per le persone fisiche. Ne potrebbero così approfittare tutti, le famiglie ecc. In qualsiasi caso il PLD continuerà a vigilare affinché il Cantone non incorra in un deficit strutturale e manterrà la sua richiesta di effettuare una verifica dei compiti e delle competenze con successiva attivazione, laddove necessario, di un programma di sgravio. La frazione del PLD si occuperà di questo argomento nell’ambito di una prossima riunione.

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa PLD.I Liberali Grigioni

top

Un fiocco di neve è una delle creazioni più fragili di Dio, ma guarda che cosa possono fare i fiocchi quando si attaccano insieme!

(Anonimo)

 
Sponsors