• 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Varie
sabato 24 marzo 2018.
ESTI – Lenovo richiama alcuni notebook ThinkPad X1 Carbon

In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) Lenovo richiama alcuni lotti di notebook ThinkPad X1 Carbon. Questi presentano un rischio di surriscaldamento che può portare alla fusione della scatola di plastica, a emissioni di fumi e, nel peggiore dei casi, a un rischio di incendio. Gli apparecchi interessati saranno sottoposti a un servizio di verifica gratuito e se necessario riparati.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Lenovo ha constatato che, in un numero limitato di notebook, potrebbe essere presente una vite non avvitata che potrebbe contribuire al surriscaldamento della batteria del notebook, rappresentando un potenziale rischio di incendio.

Di quali prodotti si tratta?

Sono interessati i notebook Lenovo ThinkPad X1 Carbon di 5° generazione (tipi di macchina: 20HQ, 20HR, 20K3, 20K4) prodotti tra dicembre 2016 e ottobre 2017. Le macchine sono state vendute direttamente ai clienti, tramite partner commerciali o sul sito Lenovo.com.
In questa pagina i clienti possono verificare se il loro notebook è interessato dal richiamo:
https://support.lenovo.com/ch/it/so....

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti in possesso di un notebook interessato dal presente richiamo devono disattivare il sistema e interrompere l’utilizzo del notebook fino alla conclusione del servizio di verifica.

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors