• 12740 Grono - Mercatino San Clemente
  • 12726 Cose strane ... scusate ... scale strane!
  • 12691 Autunno
Comunicati
giovedì 29 marzo 2018.
Dopo un’entusiasmante prima edizione nel 2017, tornano i campionati ticinesi giovanili d’arrampicata!

In seguito al grande successo dell’edizione dello scorso anno, alla quale aveva partecipato circa un centinaio di ragazzi, tornano anche quest’anno i campionati ticinesi giovanili di arrampicata! Quest’anno la manifestazione, organizzata da una decina di società alpinistiche di tutto il Ticino, si svolgerà presso la palestra Naviglio del Centro sportivo di Tenero: domenica 15 aprile bambini e giovani dagli 8 ai 17 anni potranno sfidarsi in una nuova e appassionante competizione dedicata all’arrampicata sportiva.

Suddivisi in 7 categorie (tre miste fino ai 14 anni di età e quattro divise tra maschi e femmine fino ai 17 anni), i partecipanti inizieranno a gareggiare alle ore 9, per poi affrontare la finale nel pomeriggio. Per chi non si fosse ancora iscritto tramite una delle società promotrici dell’evento, maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook “Campionati ticinesi giovanili d’arrampicata 2018”.


Sotto l’attenta supervisione di monitori diplomati G+S, questa manifestazione si ripropone quale momento d’incontro, d’aggregazione e di scambio per tutti i giovani appassionati di montagna e per i semplici curiosi desiderosi di conoscere uno sport al quale il Ticino ha moltissimo da offrire. Vi aspettiamo numerose/i!


top

“Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.”

ORIANA FALLACI

 
Sponsors