• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13004 In fila
Politica
martedì 3 aprile 2018.
La frazione PLD.I Liberali Grigioni si è riunita a Klosters – si è discusso della legge sull’energia – da respingere al mittente!

La frazione del PLD.I Liberali Grigioni del Gran Consiglio, sotto la guida della presidente della frazione Vera Stiffler di Coira e alla presenza del Consigliere di Stato Christian Rathgeb, si è riunita mercoledì 28 marzo presso l’albergo Piz Buin a Klosters-Platz per preparare la prossima sessione di aprile. Dal momento che non c’erano degli oggetti particolari all’ordine del giorno i presenti hanno dedicato la propria attenzione alle molte risposte agli atti parlamentari presentati.

È stata inoltre discussa la proposta di legge sull’energia messa in consultazione dal Governo. Si è constatato che la proposta comporta un massiccio inasprimento della densità normativa che, agli occhi della frazione, non è accettabile. La frazione PLD ha perciò deciso di respingere la proposta in consultazione e di proporre al mittente delle proposte concrete di adeguamento e di miglioramento.

Durante il pranzo la frazione ha incontrato il sindaco di Klosters Kurt Steck che ha informato i presenti sulle attuali sfide e opportunità del suo Comune.

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa PLD.I Liberali Grigioni

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors