• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Varie
giovedì 5 aprile 2018.
Fasi finali della diciottesima edizione dell’Accademia di corno, con concerti a Bellinzona, Mesocco e Locarno.

È in corso di svolgimento a Bellinzona, presso gli spazi dell’Helvetic Music Institute, la diciottesima edizione dell’Accademia di corno. Forte di insegnanti di assoluto valore, la quindicina di partecipanti sta studiando a pieno regime, approntando quattro diverso momenti pubblici (vedere PF locandine allegate, con dettagli in seconda pagina)

- Venerdì mattina ore 11.00 récital pianistico (HMI)
- Sabato 10.30 musica d’assieme nella Corte del palazzo Municipale
- Sabato 16.00 Concerto a Mesocco, nell’ambito della rassegna “Moesano incanto e musica
- Domenica 10.30 Concerto a Locarno, Spazio L

Ricordo che la rassegna “Moesano incanto e musica” ha voluto offrire un percorso attorno ai temi del dono, dell’incanto, della virtuosità e delle tradizioni, percorso articolato in una conferenza e tre concerti di genere diverso, conclusi appunto con l’Accademia di corno.

La rassegna è sostenuta dai comuni di San Vittore, Roveredo, Mesocco, dalla Sezione moesano della Pgi, mentre l’Accademia di corno rientra fra le attività sostenute dalla Città di Bellinzona.

PDF - 215.4 Kb
Locandina di sala - Mesocco
PDF - 195.3 Kb
Locandina di sala - Locarno
PDF - 676.2 Kb
Locandina e Iscrizioni
top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors