• 13770 Cess...tini in oltra!
  • 13756 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
  • 13731 Il campanile!
  • 13504 La strada del San Bernardino in mostra all’Ospizio
Varie
venerdì 6 aprile 2018.
Avviso al pubblico: spaghetti bio (all’uovo) contenuti nella confezione degli spaghettini integrali bio, in vendita da Migros

Nell’ambito di una verifica interna, Migros ha notato che la confezione degli spaghettini integrali bio contiene un prodotto errato, ovvero gli spaghetti bio (all’uovo). Sulla confezione manca la dichiarazione riguardante l’ingrediente «uovo intero», rilevante per le persone allergiche. LʼUfficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda alle persone allergiche alle uova di non consumare il prodotto. Migros ha immediatamente ritirato il prodotto dal commercio e ha pubblicato un richiamo.

Migros ha informato l’autorità cantonale di esecuzione di Zurigo e l’USAV che nella confezione degli spaghettini integrali bio con data di consumo «da consumare preferibilmente entro l’1.2020» è stato erroneamente consegnato il prodotto «Spaghetti bio» (all’uovo). Sull’etichetta è quindi assente l’avvertenza riguardante l’ingrediente «uovo intero», fondamentale per i soggetti allergici.
I prodotti in questione sono stati distribuiti per la vendita a partire dal 24 febbraio 2018.
Articolo in questione:
Spaghettini di semola integrale bio; 500g
Numero d’articolo: 1041.325
Prezzo di vendita: CHF 1.90
Data minima di conservabilità: 01.2020

L’USAV raccomanda alle persone allergiche alle uova di non consumare il prodotto. Non costituisce invece alcun pericolo per coloro che non presentano tale allergia.

top

Ogni uomo può dire quante oche o quante pecore possiede, ma non quanti amici.

Cicerone

 
Sponsors