• 12037 Una donna alla guida!
  • 12027 Novità librarie a Soazza
  • 12022 Mozzi ... cani!
Regionale
giovedì 12 aprile 2018.
Lostallo: un morto e diversi feriti in un incidente stradale – si cercano testimoni

Mercoledi pomeriggio, un autoveicolo è uscito dalla carreggiata direzione nord sull’autostrada A13 causando la morte di una bimba e il ferimento di altre sette persone.



Mercoledì, poco prima delle ore 15.30, una famiglia composta di otto persone viaggiava con un furgoncino di nove posti da Bellinzona in direzione di San Bernardino. Poco prima dell’uscita di Lostallo, il veicolo usciva dalla carreggiata sulla destra sfondando la recinzione per poi fermarsi sul tetto nel prato adiacente. Tutti i passeggeri, cinque bambini tra i 9 mesi e i 6 anni come pure tre adulti, riportavano ferite. Una bimba di 9 mesi veniva trasportata in gravi condizioni dalla Rega presso l’ospedale Civico di Lugano, dove decedeva in serata. Gli altri quattro bambini e i tre adulti venivano trasportati con 5 ambulanze al nosocomio di Bellinzona. Assieme alle squadre di soccorso erano operativi anche i pompieri dell’alta Mesolcina e il Care Team Ticino che prestava assistenza ai coinvolti. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle cause dell’incidente.

Si cercano testimoni Persone che possono eventualmente dare delle informazioni sull’incidente, sono pregate di chiamare il centro di polizia stradale di San Bernardino allo 091 822 85 00.

top

Politica non è un mestiere, è un servizio. Ma nel senso di servire, non di servirsi o circondarsi di servi.

(Marco Travaglio)

 
Sponsors