• 12037 Una donna alla guida!
  • 12027 Novità librarie a Soazza
  • 12022 Mozzi ... cani!
Fuori regione
domenica 22 aprile 2018.
La Federazione Bandistica Grigionese cresce e approva il regolamento per la Festa cantonale 2019

All’Assemblea dei delegati della Federazione Bandistica Grigionese del 21 aprile 2018 a Klosters, i delegati hanno approvato il regolamento per la Festa cantonale di musica 2019 ad Arosa. Hanno inoltre eletto Simona Casaulta di Vals quale nuovo membro del comitato. Con grande piacere è stata accolta in seno alla Federazione una nuova società: «Musica giuventüna La Plaiv, Zernez».

Alla presenza del presidente di stato Martin Aebli e del Consigliere di Stato Martin Jäger, durante l’assemblea di sabato a Klosters i circa 150 delegati della Federazione Bandistica Grigionese si sono occupati, oltre che degli ordinari punti all’ordine del giorno, anche della Festa cantonale di musica che si terrà l’anno prossimo. Il regolamento alla base del concorso è stato adattato, in alcuni punti, al regolamento della Festa federale di musica. Le migliori prestazioni, ad esempio, in futuro saranno definite «molto buone» e non più «eccellenti». L’adeguamento è stato approvato all’unanimità, senza discussioni.

Accolta una nuova società

A metà gennaio la Federazione Bandistica Grigionese ha accolto un nuovo membro: questa l’informazione più rallegrante trasmessa dal presidente can-tonale Andy Kollegger. I delegati hanno preso atto con piacere dell’ammissione della società «Musica Giuventüna La Plaiv, Zernez».

Nuovo membro del comitato

I delegati hanno eletto Simona Casaulta di Vals quale nuovo membro del comitato. Casaulta è presidente della società di musica di Vals e, quale fiduciaria, è predestinata ad assumere il ruolo di cassiera all’interno del comitato. Al contempo i due membri del comitato uscenti, Daniela Vinzens e Jürg Padrutt, sono stati ringraziati per il lavoro prestato e nominati membri onorari.
L’Assemblea dei delegati di quest’anno si è svolta all’Arena di Klosters il 21 aprile 2018 alla presenza del presidente del stato Martin Aebli, del Consigliere di Stato Martin Jäger, del sindaco di Klosters Kurt Steck, della direttrice generale supplente SSR Ladina Heimgartner, di alcuni amici presidenti cantonali e altri ospiti. L’assemblea è stata organizzata dalla società di musica Madrisa di Klosters.
Della Federazione Bandistica Grigionese fanno parte quasi 100 società di musica, per un totale di circa 3000 musicanti.


Il presidente cantonale Andy Kollegger saluta Simona Casaulta quale nuovo membro del comitato (fotografia Katja Schnider).


Daniela Vinzens e Jürg Padrutt sono stati nominati membri onorari per i loro meriti (fotografia Katja Schnider).
top

Politica non è un mestiere, è un servizio. Ma nel senso di servire, non di servirsi o circondarsi di servi.

(Marco Travaglio)

 
Sponsors