• 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Varie
domenica 22 aprile 2018.
Ferite due donne travolte da valanga in Bregaglia

(ats) Una 33enne e una 44enne, entrambe austriache, sono state travolte stamattina da una valanga sulla Cima di Rosso, in Val Bregaglia (GR). Le donne, che sono state trasportate con l’elicottero all’ospedale di Coira, hanno riportato ferite giudicate leggere in un caso e medie nell’altro, informa la polizia retica in una nota.

Le due donne si trovavano in compagnia di una terza persona, un uomo che non è stato investito dalla slavina, ma ha subito uno shock assistendo alla scena.

Il trio stava salendo dalla Capanna del Forno sulla parete nord della montagna quando, a circa 3200 metri di altezza, è stato sorpreso da una coltre di neve molle staccatasi dal pendio, che ha trascinato le malcapitate a valle per duecento metri, precisa il comunicato.

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors