• 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Lettere dei lettori
sabato 12 maggio 2018.
La visita di Trump è costata oltre 5 milioni agli Stati Uniti

(ats) Oltre 5 milioni di franchi per una visita di 24 ore: tanto è costata al contribuente americano la visita del presidente Usa Donald Trump al Forum economico mondiale (WEF) di Davos. Senza contare la sicurezza.

Lo rivela il Blick, che basa la sua analisi sugli oltre 100 mandati che l’amministrazione americana - in ossequio al principio di trasparenza - ha pubblicato su internet in relazione al WEF dello scorso gennaio.

Stando a queste cifre da soli i costi di noleggio dei veicoli messi a disposizione da una azienda di Glattfelden (ZH) sono ammontati a 2,6 milioni di franchi, l’alloggio in hotel di lusso è costato oltre 740’000 franchi e contando altre voci di spesa si arriva a un totale di 5,3 milioni di franchi.

L’ammontare non comprende comunque i costi di trasferimento del velivolo del presidente (Air Force One) e dei veicoli propri del governo americano, come pure quelli per il dispositivo di sicurezza Usa.

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors