• 12625 Purga ... torio!
  • 12588 Nidesh Lawtoo - IL FANTASMA DELL’IO
  • 12414 Buche!
  • 12302 I soliti ... cani!
Comunicati
venerdì 18 maggio 2018.
Moesano… in tavola
Rassegna Gastronomica di Mesolcina e Calanca

Sabato 19 maggio apre i battenti la quinta edizione della rassegna gastronomica del Moesano. Nata con la volontà di portare sulla tavola il meglio del terroir di Mesolcina e Calanca, la rassegna gastronomica Moesano... in tavola è una gustosa proposta che vede protagonisti 18 ristoranti e grotti che si distribuiscono capillarmente sul territorio, in Mesolcina da San Vittore fino a San Bernardino, mentre in val Calanca, a Santa Maria, Braggio e Rossa. Avrà la durata di quattro settimane, proseguendo in questo modo ininterrottamente fino a domenica 17 giugno 2017.

L’Ente Turistico Regionale del Moesano ha voluto stimolare e coinvolgere i ristoratori della propria regione nel proporre piatti con prodotti locali, avvalendosi dell’utilizzo delle materie prime offerte proprio dalle due vallate sud alpine e rievocando in questo modo l’arte dei piatti legati alla storia ed al proprio territorio. Ne è scaturita così una rassegna gastronomica moderna e sostenibile, attenta al prodotto ed alla sua valorizzazione.

Hamburger gourmet con la carne di agnello dell’azienda Stern con formaggio Pian Doss, Risotto con zafferano di San Vittore, la formagella dell’azienda agricola Biobarnom impanata e fritta, pizza mesolcinese, insalata di tarassaco e büscion di capra, prosciutto crudo della Mesolcina, iMazzafam, crespelle al formaggio Biobarnom sono solo alcuni degli sfiziosi piatti proposti dagli abili chef dei 18 ristoranti aderenti. Novità di quest’anno è la possibilità scegliere tra l’intero menu, abitualmente di tre portate, o ordinare unicamente il Piatto Rassegna.

I clienti che sceglieranno i menu proposti in rassegna potranno portarsi a casa, a conclusione della rassegna, un gustosissimo cestone di prodotti locali, grazie alla possibilità di partecipare al concorso. L’assegnazione avverrà a sorteggio e per ogni locale partecipante.

L’elenco dei ristoranti e le rispettive proposte di menù sono consultabili su www.visit-moesano.ch/ RASSEGNA-GASTRONOMICA-DEL-MOESANO. Per ulteriori ragguagli potete contattare l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o scrivendo a info@visit-moesano.ch.

PDF - 621 Kb
Locandina
PDF - 593.4 Kb
Locandina rassegna
PDF - 2 Mb
Flyer
top

Mio nonno mi ha insegnato la lealtà e l’onestà.
Sarebbe bastato avere un nonno diverso e magari adesso sarei potuto essere un parlamentare.

(Flavio Oreglio)

 
Sponsors