• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13004 In fila
Regionale
giovedì 31 maggio 2018.
Mestolo d’Oro, edizione posticipata al 2019

Nell’ambito della Rassegna gastronomica di Mesolcina e Calanca, Moesano… in tavola, in corso fino al 17 giugno in 18 ristoranti (info su visit-moesano.ch/ RASSEGNA-GASTRONOMICA-DEL-MOESANO), era previsto l’appuntamento dedicato al Mestolo d’Oro, sfida che avrebbe visto sabato 9 giugno tre chef locali districarsi ai fornelli attorno al tema “Erbe e Fiori della regione”.

Purtroppo problemi contingenti vedono due degli chef in gara occupati in modo importante ed imprevisto proprio il prossimo 9 giugno, data considerata per l’evento, costringendo in questo modo l’organizzazione a posticipare l’appuntamento al 2019.
La Challange del Mestolo d’Oro rimarrà pertanto anche per il 2018 nelle mani di Rudolf Ing del Grotto Matafontana di San Vittore, che lo scorso anno se l’era aggiudicata.
Ragguagli sono ottenibili contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o info@visit-moesano.ch.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors