• 12341 Mar sporco!
  • 12302 I soliti ... cani!
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
Fuori regione
giovedì 7 giugno 2018.
Insegnamento - Grigioni: a liceo Ftan maturità bilingue tedesco/inglese

(ats) Il liceo di Ftan, in Bassa Engadina, ha ricevuto dall’esecutivo cantonale grigionese l’autorizzazione per un ciclo di maturità bilingue tedesco/inglese a partire dall’anno scolastico 2019/2020. I primi attestati saranno rilasciati nel 2023, precisa oggi un comunicato della Cancelleria di Stato.

La maturità dell’Hochalpines Institut Ftan (HIF) seguirà le direttive della Commissione svizzera di maturità (CSM). Dalla prima alla sesta classe una parte dell’insegnamento generale sarà in lingua inglese.

Contemporaneamente all’introduzione del liceo bilingue tedesco/inglese è prevista la soppressione, dalla terza classe, dell’obbligo di proporre lezioni in romancio per allievi provenienti da una scuola popolare di questa lingua. Il romancio potrà essere scelto quale seconda lingua nazionale o quale materia facoltativa.

top

C’è più imbecilli tra i dotti che tra gli ignoranti: più villanie si commettono in città che in campagna: più barbarismi diconsi nelle accademie che nel mercato: più atti di barbarie si fanno in gente incivilita che in barbara.

Niccolò Tommaseo, Pensieri morali, 1845

 
Sponsors