• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13004 In fila
Fuori regione
martedì 17 luglio 2018.
Sufers, escavatore di 6 tonnellate nel lago, operaio ferito

(ats) Un operaio 34enne è rimasto gravemente ferito a Sufers (GR). L’escavatore che stava guidando si è sbilanciato ed è finito nel lago mentre l’uomo è stato sbalzato fuori dalla cabina.

L’operaio, di nazionalità portoghese, era impegnato nel riempimento delle fondamenta per l’ampliamento della strada cantonale. All’improvviso l’escavatore si è rovesciato ed è caduto nel lago.

Una squadra dell’ambulanza di Thusis ha fornito i primi soccorsi d’emergenza al malcapitato che è stato poi trasportato in aereo all’ospedale cantonale di Coira. Durante il recupero dell’escavatore, che con un peso di sei tonnellate era praticamente scomparso nel lago, la strada cantonale è rimasta chiusa per diverse ore.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors