• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Varie
martedì 31 luglio 2018.
Frana sulla strada dell’Albula, passo chiuso

(ats) La strada del passo dell’Albula nel cantone Grigioni è interrotta fra Hospiz e Preda a causa di una frana causata da un forte temporale. Non si segnalano feriti.

Verso le 18.30 di ieri un centinaio di metri cubi di terra e roccia sono franati sulla strada nei pressi di Cruschetta, , ha precisato Gion Dosch, responsabile della manutenzione stradale nei Grigioni.

All’origine vi sarebbe un forte temporale locale, ha aggiunto Dosch. I lavori di sgombero dovrebbero iniziare in mattinata, se la situazione sul fronte della sicurezza lo consente. In base alla prime indicazioni le infrastrutture stradali non sarebbero state danneggiate.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors