• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13004 In fila
Comunicati
venerdì 3 agosto 2018.
3° Torneo Notturno di Beachvolley a Lostallo

È ormai risaputo che tutto il movimento sportivo della pallavolo in generale sta riscuotendo sempre più successo di pubblico, sia tra gli sportivi che tra gli appassionati e gli amatori. Lo dimostra ancora una volta il fatto che il 3° torneo amatoriale di Beachvolley svoltosi in notturna a Lostallo il 31 luglio, e organizzato dal Moesa Volley, ha riscosso il solito successo con il record di ben 28 squadre scese sui due campi di sabbia durante tutta la notte, tra le 18.30 e le 5.00.

Le squadre, provenienti dal Moesano e dal Ticino, si sono sfidate in un clima festoso, favorito anche dalla calura estiva, tra agonismo e divertimento, all’insegna soprattutto del buonumore. Per l’occasione era in funzione una fornitissima buvette, musica da spiaggia, cena offerta e la possibilità di montare tende per riposare tra una partita e l’altra.
Per la cronaca, il torneo è stato vinto da « I tacchini» che in finale hanno battuto i forti « Disinvolti ». Al terzo posto si sono classificati « Tutte oche ». Il Moesa Volley ringrazia tutti i partecipanti e, a seguito di questo ottimo risultato, riproporrà – come da tradizione – il 12° torneo amatoriale di Beachvolley la prossima domenica 2 settembre, che si giocherà su prato e su sabbia.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors